Come diventare Assistente Virtuale evitando gli errori più comuni

Formazione e mentoring su misura per Assistenti Virtuali

Voglio i dettagli

Se vuoi diventare Assistente Virtuale

ma ritieni che i corsi “on demand” non facciano per te, ho quello che ti serve:

ATUPERAV è il percorso one to one col quale ho aiutato diverse AV che per svariati motivi hanno preferito un percorso di apprendimento personalizzato.
Con loro ho condiviso le mie conoscenze, certo, ma anche situazioni di difficoltà, errori che io stessa ho commesso e che cerco di evitare alle mie corsiste, sfoghi, confronti su situazioni lavorative, dubbi, energia, risate, consigli e molto altro ancora.

come diventare assistente virtuale

Perché scegliere un percorso one to one per iniziare l’attività di Assistente Virtuale:

Avere al tuo fianco un’AV mentor, anche per un periodo di tempo limitato, può semplificarti tantissimo la vita e ridurre notevolmente il tuo carico di stress, evitarti errori ma anche farti risparmiare tempo e denaro.

Qualunque sia la tua motivazione, la professionalità e l’esperienza di un’assistente virtuale senior che svolge quest’attività da anni, sono importantissime per ricevere una formazione seria e completa.

ATUPERAV è il percorso di formazione e mentoring per Assistenti Virtuali che ho costruito su misura per te.

BONUS

Entrerai a far parte del gruppo Facebook che ho creato e che gestisco, riservato ad Assistenti Virtuali che hanno frequentato un corso specifico, con me o con altre mentor, nel quale troverai consigli per migliorare le tua attività, possibili collaborazioni, situazioni di confronto, supporto lavorativo e umano, ma anche costante formazione gratuita.

Scopri cosa pensano dei miei percorsi
le Assistenti Virtuali che ho formato

Ho scelto Francesca per iniziare la mia nuova attività di av e sono soddisfattissimissimerrima!
Francesca é molto preparata sull’argomento, perfettamente capace di formare e consigliare come muoversi (soprattutto per chi inizia da 0), ma ancora più importante è la sua empatia.

Affidatevi a lei ad occhi chiusi.

Alice Niro
Ho concluso da poco il (per)corso di Francesca “A Tu per Av” e quello che mi ha colpito di più di lei è stata la sua empatia, la sua capacità di mettersi sulla mia “lunghezza d’onda” e trovare il giusto modo di comunicare con me ed offrirmi e sue conoscenze e competenze.
Gli strumenti che offre sono molto concreti ed esposti in modo semplice, in modo da farti diventare subito operativa.
Già dalla prima ora di lezione lei sa già dirti se sei portata per il mondo dell’assistente virtuale e ti sa accompagnare fino a scegliere la strada che fa per te.
Consiglio il corso a tutti coloro che cercano un corso “diretto” senza filtri che scioglierà i tuoi dubbi, ma che ti darà anche conoscenze e strumenti che rendono più a portata di mano la tua nuova professione.
Ora che io sto iniziando la mia, mi sento già più tranquilla perché so già che appena avrò bisogno di un confronto, consiglio, supporto basta alzare la mano e Francesca sarà li ad aiutarmi a migliorare e capire.
Buon corso!!!!
Cristina Biasin
Francesca è la mia mentor nel percorso professionale di Assistente Virtuale.
Attraverso il suo corso ha avuto la capacità di fornirmi non solo gli strumenti tecnico/pratici utili a poter svolgere il mio lavoro da remoto, ma anche l’entusiasmo, la determinazione e la chiarezza che lei stessa profonde nel suo.
Inoltre è sempre disponibile per chiarimenti, dubbi e approfondimenti.
Non posso che ringraziarla e consigliare il suo percorso.
Federica Ronci
Ho conosciuto Francesca poiché ero interessata ad iscrivermi ad un corso di formazione per lavorare da remoto.
Ne ho valutati alcuni, ma dopo averla sentita parlare in una intervista su YouTube, ho deciso che sarebbe stata lei la mia mentore.
Francesca mi ha insegnato quanto può essere importante questa professione e mi ha permesso di conoscere gli strumenti giusti per svolgerla.
Non è il solito corso “asettico”, con schede prestampate da leggere quando vogliamo, ma è a tu per tu con lei, in video call ma anche con compiti da svolgere a casa. C’è una persona di fronte a me dunque, che mi guarda, cerca di entrare nella mia vita professionale per individuare i miei punti di forza o ciò che invece è da correggere o modificare.
Sono uscita da questa esperienza con nuovo entusiasmo ed energia positiva. Lo consiglio vivamente.
Barbara Papi

Ho fatto il corso ” A tu per AV “, per assistente virtuale. Francesca è una docente fantastica, le spiegazioni sono dettagliate e semplici. Adesso devo fare pratica su tutti i tool da utilizzare e le varie app, molto utili nel nostro lavoro. Sicuramente sentirò Francesca per confrontarmi e chiedere aiuto. Sarà un percorso di crescita bellissimo e sicuramente pieno di collaborazioni interessanti! Grazie Francesca! Un Consiglio a chi si trova ad un bivio, o non sa dove andare. Iniziate a fare il corso con Francesca e buttatevi nel mestiere piu performante che esista!

Edy Landi
Il corso di Francesca è preciso e dettagliato, una vera e propria guida per iniziare questo percorso. Il suo entusiasmo è contagioso, non puoi fare a meno di essere trasportata in questo mondo. Spiega tutto nei minimi dettagli. Se hai dubbi sull’intraprendere questa professione, il videocorso di Francesca è quello che ti serve per spazzare via ogni perplessità. Ho imparato tantissime cose che spero di mettere in pratica al più presto.
Irene Tripoli

Ho finito il tuo corso per assistente virtuale: non immagini neanche la profonda stima che nutro nei tuoi confronti. Il corso è strutturato benissimo, spieghi in modo eccezionale, e fai vedere fino in fondo come utilizzare sia gli strumenti sia le varie strategie. Niente è lasciato al caso, e una volta finito non puoi non sapere come iniziare da subito la professione.
Ti ringrazio di cuore ❤

Ilaria Antonelli

Ricapitolando:

  • 8 sessioni formative personalizzate di 1 ora cad. nostro percorso insieme

  • 6 mesi di mentoring privato
  • costante possibilità di contattarmi attraverso diversi canali per qualsiasi tua esigenza sull’attività di AV, per tutta la durata del
  • attestato di partecipazione

  • BONUS: ingresso nella Community di Assistenti Virtuali più attiva d’Italia, dove potrai interagire, ricevere consigli, trovare collaborazioni e spunti per il tuo lavoro ma anche continua formazione gratuita

tutto questo a 600 €

diventare assistente virtuale
Ti voglio al mio fianco

Perché scegliere il mio percorso combinato di formazione e mentoring ATUPERAV?

  • La mia esperienza, la mia conoscenza del settore e le mie competenze trasversali saranno a tua totale disposizione, ogni volta che ne avrai bisogno e per qualsiasi situazione ti capiti di dover affrontare durante il nostro percorso insieme
  • Trarrai beneficio dalla mia etica lavorativa che potrai testare con mano e che, se adotterai anche tu, ti permetterà di creare fruttuose collaborazioni con clienti e colleghe
  • Sono mamma di una bimba di 5 anni, nata esattamente all’inizio della mia attività di Assistente Virtuale: conosco e comprendo perfettamente la maggior parte degli ostacoli, anche personali, e degli stati d’animo che una donna può trovarsi ad affrontare durante la propria carriera di AV
  • Nella mia attività ho tessuto una rete di contatti e collaborazioni con altre professioniste che può diventare anche tua e che ti sosterrà nel raggiungere i tuoi obiettivi

FAQ le domande frequenti

No, il percorso ATUPERAV non è rimborsabile.

Il percorso di mentoring dura 6 mesi, entro questa data dovremo aver concluso anche gli 8 incontri online di un’ora

Puoi effettuare il pagamento mediante carta di credito e prepagata. Se preferisci pagare con Bonifico Bancario, scrivimi e ti invierò le informazioni necessarie a procedere.

No, ti garantisce una formazione personalizzata che ti permetterà di iniziare la tua attività, ma il successo nel tuo nuovo impiego dipenderà da te e da come agirai in proposito.

No, un’Assistente Virtuale mentor ti fornirà risposte e aiuto, ma il raggiungimento dei tuoi obiettivi economici e personali dipenderà solo da te.

Alcune Assistenti Virtuali che ho formato hanno trovato il loro primo cliente dopo pochi giorni dal termine dei miei corsi, altre dopo qualche mese.
Anche in questo caso il risultato dipende dalla tua motivazione e da quanto ti impegnerai in prima persona nella ricerca dei clienti.

Le Assistenti Virtuali si distinguevano, all’inizio, in amministrative e commerciali, ossia si occupavano di amministrazione, fatturazione, bilanci, ecc. oppure di assistenza alla direzione con attività varie come gestione agenda, assistenza clienti, organizzazione eventi e molte altri task.
Ora si trovano AV specializzate in Social Media Management, Copywriting, Identità Visiva, Web-Design… Sceglierai tu stessa quali servizi offrire in base alle tue preferenze e alle tue specializzazioni

Potrai sempre utilizzare il gruppo Facebook di cui farai parte e nel quale io stessa sono molto attiva e rispondo sempre.
Per consulenze personali contattami e fisseremo un appuntamento, oppure potrai acquistare in ogni momento dei pacchetti orari di mentoring a tua scelta.

No, il mio percorso di mentoring stimola un atteggiamento mentale imprenditoriale ma non si pone l’obiettivo di curare alcun tipo di patologia.

Il percorso personalizzato di formazione e mentoring per Assistenti Virtuali che rivoluzionerà la tua vita, contiene:

  • 8 sessioni formative personalizzate di 1 ora cad.
  • 6 mesi di mentoring privato

  • costante possibilità di contattarmi attraverso diversi canali per qualsiasi tua esigenza sull’attività di AV, per tutta la durata del nostro percorso insieme
  • attestato di partecipazione
  • BONUS: ingresso nella Community di Assistenti Virtuali più attiva d’Italia, dove potrai interagire, ricevere consigli, trovare collaborazioni e spunti per il tuo lavoro ma anche continua formazione gratuita

Tutto questo a soli 600 €

Compila il form per cominciare

il tuo percorso di MENTORING con me