Lavorare come Assistente Virtuale: hai le caratteristiche per farcela?

La consulenza di orientamento e su misura per future Assistenti Virtuali

Prenota il tuo appuntamento

Se stai pensando di diventare Assistente Virtuale,

sicuramente vorrai capire:

– cos’è e cosa fa un’Assistente Virtuale
– come si diventa Assistente Virtuale
– com’è regolamentata l’attività di Assistente Virtuale
– come si svolge il mestiere di Assistente Virtuale in sicurezza e in perfetta organizzazione
– se l’attività di AV può diventare il nostro primo impiego
– come e dove trovare clienti

… e probabilmente molto altro!

lavorare come assistente virtuale

“Sarò capace? Avrò le competenze?”

Una delle domande che sento più fare dalle donne che si avvicinano all’assistenza virtuale

Potersi confrontare con una persona esperta, che svolge questo lavoro dal 2015, conosce perfettamente il settore e ha formato numerose Assistenti Virtuali, può essere di grande aiuto.

Come funziona la consulenza privata “Parla con me”?

Dopo la consulenza

Se dopo la consulenza “Parla con me” vorrai acquistare uno dei miei percorsi formativi, sarò felice di scalare il prezzo dell’ora di consulenza dal totale.

Scopri cosa pensano dei miei percorsi
le Assistenti Virtuali che ho formato

Consiglio il percorso con Francesca a chiunque voglia intraprendere la professione di Assistente Virtuale. Mi ha fatto sentire subito a mio agio e ha messo a mia disposizione le sue competenze e la sua professionalità! Mi ha dato un sacco di suggerimenti importanti e soprattutto mi ha aiutato a superare la sindrome dell’impostore e dell’eterna studentessa dalle quali ero afflitta. Sapere che tuttora posso contare su di lei è davvero importante. Francesca è stata la spinta della quale avevo bisogno per buttarmi e fare il primo passo e non la ringrazierò mai abbastanza!

Luana Murgia
[…] Di Francesca posso dire semplicemente che con la sua dolcissima risolutezza, riesce a prenderti per mano e guidarti in questo mondo. E’ una bussola perfetta. Se ti dovessi perdere lei è li pronta per riportarti sulla strada giusta.
Grazie Francesca Tifi ❤️
Federica Colonna

Francesca è una professionista fantastica! L’ho conosciuta poco dopo aver avviato la mia attività di assistente virtuale ed è diventata la mia guida… Con la sua esperienza mi sta aiutando a crescere e mi dà preziosissimi consigli in tutti gli ambiti: dall’ottimizzazione del mio sito a come offrire i servizi di contabilità. Consiglio a chiunque voglia intraprendere questa carriera di fare una chiacchierata con lei!

Alessandra Barbera
Ho avuto bisogno dell’aiuto di Francesca ed ho trovato in lei una persona capace di trasmettere i valori e la professionalità dell’Assistente Virtuale. Preparata a 360 gradi sa dare il suo supporto sia a livello didattico sia in quello personale.
Posso confermare con certezza che con la sua pazienza e disponibilità è la persona più indicata ad insegnare e trasmettere l’arte del lavoro da remoto.
Olimpia Canova

Mi sono rivolta a Francesca per una consulenza perché mi serviva “un ripasso” delle mie nozioni contabili e ho trovato non solo una professionista preparata, precisa e disponibile ma anche una donna di spirito e molto umana🔝🔝🔝

Elena Bongiorni
Francesca è una persona davvero in gamba, seria e professionale, che ti permette di affrontare un nuovo percorso con serietà, offrendo spunti e suggerimenti estremamente stimolanti. In lei ho trovato sempre un confronto molto diretto e spesso condiviso nelle opinioni. Sarà un vero piacere poter proseguire il cammino con Lei a fianco come “grillo parlante”. Davvero una bella scoperta.
Samantha Sam Tardi

Consulenza privata di orientamento della durata di un’ora

Test per comprendere le tue competenze e attitudini

Valutazione CV

Confronto sulla strada da percorrere come futura Assistente Virtuale

Facciamo una chiacchierata
assistente virtuale mentor
Fissiamo un appuntamento

Perché scegliere me?

  • La mia esperienza, la mia conoscenza del settore e le mie competenze trasversali saranno a tua totale disposizione per indirizzarti sulla strada più adatta a te nel settore dell’assistenza virtuale
  • Sono mamma di una bimba di 5 anni, nata esattamente all’inizio della mia attività imprenditoriale: conosco e comprendo perfettamente la maggior parte dei dubbi iniziali, degli stati d’animo e degli ostacoli – anche personali – che una donna può trovarsi ad affrontare durante la propria carriera di AV
  • Nella mia attività ho tessuto una rete di contatti e collaborazioni con altre professioniste che può diventare anche tua e che ti sosterrà nel raggiungere i tuoi obiettivi

FAQ le domande frequenti

No, la consulenza non è rimborsabile se non qualora non venisse erogato il servizio.

La consulenza di orientamento “Parla con me” dura 60 minuti. È possibile estenderne la durata acquistando un’ora aggiuntiva.
Se ritieni di aver bisogno di un confronto più strutturato e più lungo, ti consiglio di consultare la pagina dei pacchetti di mentoring.

Puoi effettuare il pagamento mediante PayPal o Bonifico Bancario. Se preferisci pagare con Bonifico Bancario, scrivimi e ti invierò le informazioni necessarie a procedere.

No, però ti garantisce una buona indicazione da cui partire. Sarai tu a dover definire in dettaglio il tuo percorso

Alcune Assistenti Virtuali che ho formato hanno trovato il loro primo cliente dopo pochi giorni dal termine dei miei corsi, altre dopo qualche mese.
Anche in questo caso il risultato dipende dalla tua motivazione e da quanto ti impegnerai in prima persona nella ricerca dei clienti.

Le Assistenti Virtuali si distinguevano, all’inizio, in amministrative e commerciali, ossia si occupavano di amministrazione, fatturazione, bilanci, ecc. oppure di assistenza alla direzione con attività varie come gestione agenda, assistenza clienti, organizzazione eventi e molte altri task.
Ora si trovano AV specializzate in Social Media Management, Copywriting, Identità Visiva, Web-Design… Sceglierai tu stessa quali servizi offrire in base alle tue preferenze e alle tue specializzazioni

Per consulenze personali contattami e fisseremo un appuntamento, oppure potrai acquistare in ogni momento altri pacchetti orari di mentoring a tua scelta.

No, “Parla con me” ha l’obiettivo di chiarirti le idee sul tuo futuro come possibile Assistente Virtuale; non si pone l’obiettivo di curare alcun tipo di patologia.

La consulenza di orientamento di 60 minuti “Parla con me”, da 90 euro/ora, che:

Compila il form per prenotare la consulenza PARLA CON ME