Facebook marketing

La Graph Search

Facebook Marketing

Conosci la Graph Search di Facebook?
Se gestisci una pagina aziendale Facebook, anche tu ti sarai chiesto come trovare il pubblico specifico per il tuo target e aggiungerlo ai tuoi contatti.
Facebook mette a disposizione lo strumento di ricerca Graph Search, per il momento utilizzabile switchando le impostazioni del proprio profilo nel social blu, modificando la lingua in English US (niente panico, in qualsiasi momento possiamo tornare Italiani!).

Con Graph Search possiamo targettizzare la ricerca di contatti e gruppi, filtrandola per interessi, luogo, data di pubblicazione e altri filtri, inoltre Facebook include nella ricerca anche i commenti ai post. Utile insieme al tool audience insights per la nostra strategia di Facebook Marketing.

Dai risultati ottenuti, possiamo invitare contatti interessati al nostro prodotto o servizio e monitorare attraverso audience insights il comportamento del nostro pubblico in seguito alla pubblicazione dei nostri post.

Pensiamo a un’attività di ristorazione di cucina tipica, bio o vegana per esempio, certamente avere molti like sulla propria pagina facebook è confortante, chiunque di loro potrebbe essere un nostro cliente, se invece quei follower fossero filtrati perché vegani o amanti del bio e magari residenti vicino al nostro locale? E se inviassimo un invito con un’offerta speciale? Di sicuro la nostra attività di facebook marketing avrebbe un tasso di conversione più significativo.

Non resta che provare!!

iltuoufficiovirtuale.com

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail