“Ogni tanto ho la sensazione che mi sfugga qualcosa”

Questa frase l’ho ascoltata dai miei clienti molto spesso in fase di prima conoscenza.

La paura di dimenticare qualcosa per strada quando lavori, è il primo segnale che hai necessità di delegare a un’assistente virtuale..

Succede quando cominci a seguire troppi aspetti del tuo lavoro e distogli la concentrazione dalle attività che per te sono il tuo core business. Ma le altre che ti distraggono, sono comunque importanti e vanno  portate avanti.

Cominci a sentire la necessità di una persona che ti faccia dormire tra due guanciali. Una collaboratrice organizzata ed esperta che ti dimostri di saper portare a termine queste incombenze, in modo preciso e metodico.

Ancora di più se hai bisogno di una contabile da remoto, perché in questo ambito non si può lasciare nulla al caso.

Ecco come si sviluppa la collaborazione con me.

Prima skype call

Conosciamoci. Parlami di te e del tuo lavoro, del tuo inquadramento fiscale, della collaborazione col tuo commercialista, ma soprattutto di cosa non riesci più a portare avanti della tua contabilità.

Raccontami degli strumenti e dei programmi che usi, se non ti soddisfano e che cosa vorresti ottenere in più da loro.

Elenchiamo nel dettaglio i task che mi vuoi delegare.

Accetta la mia consulenza sulle lacune della tua contabilità e su cosa si potrebbe migliorare. Ragioniamo insieme su cosa possiamo implementare, perché tu abbia la situazione più chiara possibile e in tempo reale dell’andamento della tua attività.

Come lavoro.

A questo punto inizia la collaborazione. Ti proporrò uno strumento online di condivisione di progetti, Trello, dove potrai seguire i compiti che sto svolgendo per te in qualsiasi momento, conoscere lo stato delle lavorazioni e interagire con me commentando, o aggiungendo altri task.

In Trello gestiremo anche le procedure, che concorderemo insieme, in modo che per ogni lavorazione sei sicuro che avrò fatto tutto quanto era necessario e in tempo utile.

Tu non sarai sovraccaricato di lavoro con l’ennesima App! Perché io utilizzerei comunque Trello per gestire la collaborazione con te, per cui dovrò solo condividerlo.

Non stravolgerò il tuo metodo lavorativo, ma mi adatterò ai tuoi strumenti (sto utilizzando 6 programmi di contabilità differenti con i miei clienti e svariati tools e apps!)

Introdurremo delle novità, soltanto quando e se sarà necessario, ma soprattutto dopo aver preso dimistichezza con le nostre procedure.

Introducimi al tuo commercialista. Sarò l’anello di congiunzione tra te e lui. Le lavorazioni saranno svolte in accordo con le sue disposizioni. Mi sentirai dire spesso “fammi verificare con lui!”. Ti solleverò anche dall’incarico di trasmettergli la tua contabilità.

Come comunichiamo.

Con questa procedura non avremo bisogno di sentirci telefonicamente se non per aggiornamenti periodici, con cadenza settimanale, o quanto riterrai opportuno, salvo comunicazioni davvero urgenti.

Per la messaggistica potrai utilizzare Mail, Wup, Skype, Telegram o Trello stesso.

Per ogni dubbio per aspetti che non abbiamo affrontato, ti farò delle domande in prima fase, per evitare di fare errori, ma vedrai che in breve tempo avrai la sensazione che tutto è in ordine e sta procedendo per il verso giusto.

Se sei arrivato fin qui, forse è perché sono la persona giusta per te.

Dai un’occhiata alla pagina dei servizi oppure Prenota subito un appuntamento Skype, che aspetti?

Arrivederci al prossimo post e non dimenticare di seguirmi sulla mia pagina Facebook!

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail